Biografia

Io, Vanna, sono nata e cresciuta a Lugano (Svizzera), e sin da bambina sono stata attratta da tutto ciò che non si vedeva, ma che si sentiva o percepiva.

Ho sempre avuto una forte sensibilità per le persone in difficoltà e per i più deboli, e un periodo della mia vita l’ho dedicato al volontariato e ad attività a favore di associazioni benefiche.

Molto presto, mi sono avvicinata a discipline interiori quali lo yoga, la meditazione, il reiki, l’ipnosi, e il respiro.

Alcuni anni orsono ho intrapreso il percorso di crescita personale (Rebirthing), e da lì la mia rinascita. Ho iniziato con alcune sedute individuali, poi ho frequentato la European Rebirthing School a Varese, e mi sono diplomata in operatrice del respiro. Credo fermamente nel respiro come guarigione; il respiro mi ha guarita. Sono tuttora in cammino e continuo a studiare e ad approfondire, con curiosità e tenacia, chi sono, da dove vengo, e dove vado.

Fra i miei hobby vi è il ballo, che insegno con passione e che rappresenta per me il massimo dell’espressività, la mia valvola di sfogo. Un’altra mia passione è la pittura, che ho avuto il piacere di scoprire in un momento doloroso della mia vita. Mi piace inoltre leggere, viaggiare, studiare, osservare, creare e sognare.

Sono fiera di aggiungere, infine, che sono mamma di tre figli meravigliosi e nonna di quattro nipotini.